- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16: Matteo Politano of Napoli celebrates after scoring a goal during the Serie A TIM match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Matteo Politano sta vivendo la sua migliore stagione da quando è a Napoli: a confermarlo, i numeri (super) dell'attaccante, che ha già battuto lo score personale della stagione scudettata.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In totale ha già segnato cinque gol, uno in meno di Osimhen per cui la rete è un’abitudine, uno in più dei suoi 4 complessivi della scorsa stagione ma in tutte le competizioni e in 37 presenze. Basta questo dato ad esaltare l’annata di Politano. Che in estate sognava un impatto simile e aveva lavorato per la svolta. Erano i giorni dei dubbi e di una richiesta esplicita svelata a luglio durante il ritiro di Dimaro: «Vorrei giocare e segnare di più». Per anni aveva vissuto accanto al collega di ruolo Lozano (...) Sarà un caso, o forse no, ma con l’addio del messicano, partito a fine mercato, Politano ha avvertito il peso di una nuova responsabilità, è stato promosso a titolare senza ombre della fascia destra e ha saputo come ripagare la stima di Garcia. Oggi è uno dei leader dell’attacco, non c’è solo Kvaratskhelia (oppure Osimhen) a distendersi sulle prime dei giornali, Politano è diventato l’uomo-copertina del dopo Napoli-Milan (lo ha celebrato anche la Lega Serie A sui social) con quel gol da applausi che ha rianimato la squadra e il Maradona. C’è tutto in quel gesto tecnico comune a pochi: estro, fantasia, dribbling, sprint, tiro (...) All’attivo anche un rigore procurato col Sassuolo, uno spunto per Osimhen con l’Udinese e due assist per la doppietta di Kvara al Bentegodi. Politano ha messo la sua firma in 9 dei 22 gol in campionato del Napoli. Non ha saltato neppure una partita, tredici su tredici, ma Garcia lo tutela: è sesto per minuti giocati (815’) perché spesso esce per ricaricarsi in vista della prossima".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA