00:07 min
calcionapoli1926 rassegna Politano, i quotidiani lo elogiano: è merito suo se il Napoli resta in equilibrio

rassegna

Politano, i quotidiani lo elogiano: è merito suo se il Napoli resta in equilibrio

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'esterno azzurro è stato uno migliori in camponel match vinto contro il Sassuolo

Matteo Politano è stato uno migliori in campo per il Napoli ieri nel match vinto contro il Sassuolo all'esordio in campionato. I quotidiani hanno premiato la prestazione dell'esterno azzurro con voti più che sufficienti.

Politano, i voti dei quotidiani per Sassuolo-Napoli

—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Assist, palo e un lavoro infinito sulla fascia laterale. Si abbassa fino alla linea dei terzini per consentire al Napoli di blindarsi con il 5-4-1. Se il Napoli dei Fab4 resta in equilibrio, è molto merito suo.
Corriere dello Sport 7 - Aziona lo sprint e da lui partono le principali ripartenze. Mancino caldo, come col Cagliari, nella notte scudetto. Altro assist pennellato per McTominay, poi un palo (e Doig) a negargli il gol.
Tuttosport 6,5 - L’ex di turno fa la cosa migliore della gara nella prima frazione, quando mette il pallone per l’incornata di McTominay. Un suo tiro, sporcato da Doig, colpisce il palo.
Il Mattino 8 - Il suo duello è con Doig, punta in diverse circostanze lo scozzese e fin dai primi minuti trova palle interessanti da mettere al centro. È da una lettura fantastica del movimento incrociato di Lucca e McTominay che nasce un cross perfetto per lo scozzese dal sapore scudettato. Spesso quinto in difesa. Prende un palo a inizio ripresa.
CalcioNapoli1926.it 7 - Il mercato porta nuove stelle offensive, spesso ci si dimentica della sua importanza, ma è lui che regala il primo assist della stagione a McTominay ricordando quanto fatto contro il Cagliari nella notte magica di giusto 3 mesi fa. Ma Matteo ha ormai abituato ad una grande spirito di sacrificio che lo porta a correre in lungo e largo recuperando diversi palloni in difesa. Ad inizio secondo tempo ha la possibilità di siglare anche lui il tabellino, ma il pallone finisce sul palo. Come di consueto termina il match in anticipo uscendo al 75' minuto stremato.