rassegna

Politano Napoli, tra pochi giorni si può chiudere: Roma tagliata fuori. Le cifre

MILAN, ITALY - OCTOBER 26:  Matteo Politano of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 26, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport tra pochi giorni si chiuderà la trattativa tra il Napoli e gli agenti di Politano

Domenico D'Ausilio

Il DS azzurro Cristiano Giuntoli si fermerà a Milano anche oggi per cercare di convincere Matteo Politano, che non si è mai opposto in realtà alla soluzione Napoli. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il problema sta nella trattativa che l’Inter aveva in piedi con la Roma. I nerazzurri non vogliono accettare il prestito con diritto di riscatto, perché vuole cederlo a titolo definitivo o con l’obbligo del riscatto.

Politano Napoli, giornata decisiva: Roma tagliata fuori

In questo momento, la Roma dovrebbe essere tagliata fuori dalla trattativa e, dunque, Giuntoli ha accelerato con gli agenti del giocatore, che ha incontrato ieri sera con l’ok dell’Inter, per definire il trasferimento a Napoli. Insomma, è soltanto questione di giorni, il tempo che Politano si prenderà per capire se la Roma rilancerà e, quindi, pareggerà l’offerta del Napoli, oppure lascerà stare. A Trigoria sperano che il calciatore resista alla tentazione Napoli e faccia la sua parte per convincere l’Inter a lasciarlo andare. Nell’incontro di ieri sera tra Giuntoli e i due procuratori di Politano, Lippi e Pennacchi, si è discusso anche dell’ingaggio. Gli agenti chiedono 2,5 milioni di euro a scalare, fino a 3 milioni, per i prossimi 4 anni e 6 mesi. Il DS del Napoli, invece, offre 1,8 più bonus a stagione.