calcionapoli1926 rassegna Politano, l’infortunio non è grave: cosa filtra sui tempi di recupero – Il Mattino

rassegna

Politano, l’infortunio non è grave: cosa filtra sui tempi di recupero – Il Mattino

Luca Buonincontri
L'esterno ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco nel corso dell'ultima partita contro il Genoa

Nel corso dell'ultima partita contro il Genoa, il Napoli ha dovutro registrare lo stop di due fedelissimi di Antonio Conte. Il primo è Stanislav Lobotka, il secondo Matteo Politano. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma proprio su quest'ultimo. Svelati anche i possibili tempi di recupero. Di seguito quanto evidenziato.

L'infortunio di Politano non è grave

—  

"Non dovrebbe essere nulla di grave lo stop di Politano: bene non sta, l'affaticamento muscolare non dovrebbe essere nulla di particolarmente preoccupante. Solo un campanello d'allarme. Ma è probabile che sia necessario un po' di riposo: il fatto che lo staff dell'Italia abbia immediatamente ritenuto non recuperabile neppure per la partita con Israele, in programma martedì prossimo a Udine, significa che la prudenza invita a non affrettare il ritorno in gruppo: meglio un po' di lavoro differenziato".

I possibili tempi di recupero

—  

"Recupero per il Torino? Improbabile. Meglio puntare ad averlo al 100 per 100 pronto per il big match con l'Inter. Ma queste sono valutazioni che vanno fatte giorno dopo giorni. In ogni caso, a PinetaGrande, oggi, quel che conta è che vengano escluse delle lesioni. Ma in queste ore Politano già non lamenta più chissà quali problemi fisici".