Dopo l'addio di Josè Callejon, il Napoli ed il tecnico Gennaro Gattuso hanno lavorato per dare una nuova vita alla fascia destra. Due importanti investimenti tra l'estate del 2019 e la sessione invernale di mercato agli inizi del 2020. Prima il colpo Lozano e poi Politano per un totale di 65 milioni di euro investiti. La strada non è stata semplice ma in questa stagione sembrano arrivare i primi frutti.
rassegna
Politano-Lozano, l’alternanza che fa bene al Napoli: i numeri della fascia destra
Dopo l’addio di Josè Callejon, il Napoli ed il tecnico Gennaro Gattuso hanno lavorato per dare una nuova vita alla fascia destra. Due importanti investimenti tra l’estate del 2019 e la sessione invernale di mercato agli inizi del...
Politano-Lozano, i numeri della fascia destra
"È servito un po’ di tempo ma Gattuso è riuscito a trovare l’alchimia giusta per valorizzare entrambi, creando un’alternanza che si sta rivelando positiva per il Napoli. Nessuno è sicuro del suo posto, devono guadagnarselo miscelando la pericolosità offensiva con il sacrificio nella fase di non possesso. Lozano e Politano sono i migliori marcatori del Napoli, con cinque gol a testa sono arrivati a quota 10 reti su 25. Considerando anche i tre assist, hanno messo lo zampino in 13 gol dei 25 messi a segno complessivamente dal Napoli (il 42%). Gattuso ha a disposizione una varietà di caratteristiche, la sua missione è adattarli in virtù del piano-partita scelto. Un database di soluzioni diverse, tocca a Gattuso la gestione delle cartelle per costruire una squadra più imprevedibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA