- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Politano lasciò Conte quando era in nerazzurro, oggi è equilibratore del Napoli
Matteo Politano nel 2020 lasciò l'Inter di Antonio Conte per trovar maggior spazio, scelse il Napoli che già qualche anno prima ci aveva pensato. Il caso ha voluto che quest'anno sulla panchina partenopea sedesse il tecnico leccese, ma come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la situazione è completamente differente con Matteo diventato un perno della squadra. A seguire un estratto dell'articolo.
"Occhio poi a Matteo Politano, uno dei leader dello spogliatoio azzurro. Altro ex della sfida: a Milano pensava di poter svoltare nel grande calcio. Lasciò l’Inter di Conte, ora vuole prendere per mano il Napoli di Conte nella caccia al controsorpasso in vetta. Matteo è l’equilibratore, l’uomo che permette al Napoli di attaccare a tre e difendere a cinque: corsa e sacrificio per la squadra, che adesso avrebbe bisogno anche del suo contributo in zona realizzativa per rimettersi sulla strada giusta. Politano è fermo a 2 gol e tre assist, può fare di più. Ma dopo i complimenti in settimana del ct Spalletti, avrà ulteriori motivazioni per volare. E aiutare il Napoli a rimettere le ali".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA