- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Sarebbe stata individuata a Qualiano un'area adatta ad ospitare il centro sportivo del Napoli: il Corriere del Mezzogiorno ha fatto il punto
Continua a tener banco la questione presunte plusvalenze del Napoli relativamente all'acquisto di Osimhen e Manolas nel 2020.
Il nigeriano fu acquistato per 71mln di euro dal Lille e nella trattativa furono inseriti il portiere Karnezis e i calciatori del vivaio Manzi, Palmieri e Liguori, per un totale di 20 milioni di euro; Manolas arrivò dalla Roma in cambio di Diawara. Secondo la Repubblica, Giuseppe Chiné, procuratore della Federcalcio, ha 30 giorni per chiedere la revocazione del processo sportivo e dunque archiviare la pratica.
Il quotidiano ricorda che "esattamente come successo alla Juventus (inizialmente le plusvalenze furono giudicate insieme) di fronte a fatti nuovi il pm del calcio può chiedere un altro processo". Solo in quel caso, sarebbe possibile che al Napoli venisse inflitta una penalizzazione in termini di punti. "La domanda è: esistono fatti nuovi?Nell’inchiesta sono stati ascoltati dalla Guardia di finanza alcuni dei ragazzi coinvolti: da capire se le loro parole riveleranno elementi determinanti. Le sanzioni vanno dall’ammenda alla penalizzazione in classifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA