Gerard Piqué si è espresso ieri sulla questione della Superlega. Parole molto interessanti quelle dello spagnolo, che dimostrano anche che tipo di dimensione abbia dall'esterno la squadra di De Laurentiis, paragonata a realtà sportive (almeno economicamente parlando) come Everton (ottavo in Premier League), Siviglia e Valencia. Le sue parole però hanno un significato ulteriore, ovvero quello di smentire e sfigurare un progetto ormai affondato, che forse non sarebbe mai dovuto neanche entrare nei pensieri dei sottoscrittori.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Superlega, l’attacco di Piqué: “Vogliamo questo per il calcio? Club come Siviglia, Everton e Napoli varrebbero zero”
Gerard Piqué si è espresso ieri sulla questione della Superlega. Parole molto interessanti quelle dello spagnolo, che dimostrano anche che tipo di dimensione abbia dall’esterno la squadra di De Laurentiis, paragonata a realtà sportive...
Piqué: "Cosa vogliamo per il calcio? Che il Napoli sparisca?"
Gerard Piquè, difensore del Barcellona e della nazionale spagnola, ha parlato a Movistar+ del fallimento totale del progetto Superlega:
"Laporta, come presidente del Barça, si trova in una situazione del club che ha ereditato, con la crisi economica, molti debiti, e prova a prendere le migliori decisioni per il bene della società. Se la guardo da un punto di vista del giocatore dico che non è una cosa positiva per il mondo del calcio. Vogliamo questo per il mondo del calcio? Che club come Siviglia, Everton, Valencia e Napoli spariscano? Perché questi club a quel punto varrebbero zero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA