L'edizione odierna de Il Mattino si è soffermata su uno dei calciatori più importanti del Napoli: Piotr Zielinski. Il polacco, durante questa stagione, è esploso definitivamente agli ordini di Gattuso, acquisendo quella continuità che spesso gli era mancata in passato. Di seguito l'analisi del quotidiano.
rassegna
Il Mattino – Zielinski l’oro del Napoli, Gattuso non ha mai rinunciato a lui: il dato
L’edizione odierna de Il Mattino si è soffermata su uno dei calciatori più importanti del Napoli: Piotr Zielinski. Il polacco, durante questa stagione, è esploso definitivamente agli ordini di Gattuso, acquisendo quella continuità che...
Ecco quanto scritto sull'edizione odierna de Il Mattino su Piotr Zielinski:
"Piotr è diventato una certezza della compagine guidata da Gattuso. Il tecnico calabrese gli ha disegnato un nuovo ruolo perfetto per le sue caratteristiche, schierandolo tra le linee. Il polacco in questa posizione riesce ad incidere dal momento che può sfruttare al meglio la sua qualità nel dribbling (50 quelli riusciti in campionato) e la sua progressione. Ma Zielinski, contemporaneamente, resta un jolly fondamentale per il reparto: contro la Juve con l’ingresso di Osimhen e lo spostamento di Mertens alle sue spalle è stato arretrato da Gattuso tra i due di centrocampo e ha fatto benissimo pure in quel ruolo guidando gli azzurri nell'assalto finale. Ringhio, praticamente, non ha mai rinunciato a lui: 27 presenze per Piotr su 29 partite di campionato. Ha saltato solo quella contro l’Atalanta per la positività al Covid-19 e quella successiva con il Benevento (disputatasi un giorno dopo la sua guarigione)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA