rassegna

Pioli-Napoli, ADL gli ha proposto ricco biennale: la risposta del tecnico rossonero

pioli napoli
Il patron del club partenopeo vuole evitare un rischio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Salgono le quotazioni di Stefano Pioli per la panchina del Napoli: De Laurentiis gli ha proposto un ricco biennale, ha fiutato il rischio di dover attendere invano Conte.

Pioli, il Napoli fa all-in sul tecnico rossonero

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis non vuole passare sotto le forche caudine come lo scorso anno. Non vuole l'umiliazione di collezionare altri no uno dietro l'altro come un anno fa con Thiago Motta, Nagelsmann, Luis Enrique e via dicendo: punta dritto su Stefano Pioli, ma aspetta che si liberi dal Milan. Ovvero che definisca anche la risoluzione del contratto, anche perché ha anche un altro anno di contratto con i rossoneri. Pioli e De Laurentiis hanno avviato i primi contatti a gennaio, subito dopo il secondo rifiuto di Conte a sedersi sulla panchina del Napoli. Il patron, fiutando il pericolo di un inutile inseguimento all'ex ct dell'Italia, ha preso in considerazione l'allenatore emiliano che dodici mesi fa ha eliminato il Napoli dalla Champions. Il club azzurro proporrà un biennale a Pioli a 3 milioni a stagione. Insomma, in linea con il budget azzurro. Pioli, ovviamente, rinvia ogni cosa alla fine del campionato e anche lui è perplesso al cospetto del clima che si respira a Napoli in queste ore: ma non vuole restare fermo, non vuole un anno sabbatico. E in Italia, l'unica panchina giusta per lui è quella del Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.