rassegna

Pioli “scavalca” Conte e Gasperini, ma ADL ha posto un diktat: la posizione del tecnico

pioli
L'ex CT riflette ancora, la DEA probabilmente proseguirà col suo tecnico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Continua ad esser bollente la panchina del Napoli, alla ricerca affannosa del suo prossimo allenatore dopo la terribile stagione in corso e per la quale adesso sembra Pioli la pista più concreta, dopo l'indecisione prolungata di Conte e l'intenzione di Gasperini, che pare orientato a restare all'Atalanta.

Panchina Napoli, Pioli ok ma ad una condizione

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Non basta l'esonero. Il Napoli vuole sedersi al tavolo della trattativa con Stefano Pioli con una convinzione: che abbia già tra le mani la risoluzione del contratto con il Milan. Perché De Laurentiis non vuole intoppi, non vuole attese, non vuole raggiungere accordi che poi possono essere messi in discussione. Aspetterà, quindi, che il tecnico emiliano chiuda i suoi rapporti con i rossoneri, trovi l'intesa per la liquidazione del suo ultimo anno (da 4 milioni netti) e poi si metta al lavoro per trovare l'accordo con gli azzurri. Che offrono un ingaggio da circa 3 milioni a stagione. Per due anni. Ovviamente, Pioli non è che abbia tutta questa voglia di fare sconti a Scaroni, Ibrahimovic e tutti i dirigenti che sono pronti a metterlo alla porta. Ma di certo, non vuole un anno sabbatico, non pensa a una stagione da spettatore: è pronto a una nuova avventure e il Napoli sembra perfetto per lui. Troverà un clima infuocato, lo stesso che ha vissuto a Milano in questi anni dove le critiche sono state incessanti , nonostante lo scudetto vinto. Pioli è la prima scelta di De Laurentiis dopo che Antonio Conte ha continuato a fare il prezioso e Gasperini sembra sempre più intenzionato a blindarsi con l'Atalanta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.