rassegna

Pioli torna sul match contro il Napoli: “La sconfitta non è il risultato più giusto”

Pioli torna sul match contro il Napoli: “La sconfitta non è il risultato più giusto” - immagine 1
Le dichiarazioni di Stefano Pioli

Giuseppe Ferrara

La stagione del Napoli è stata fin qui esilarante. Gli uomini di Spalletti hanno avuto la meglio in quasi tutti i match disputati. Una delle vittorie più belle è arrivata a San Siro contro il Milan. A tal proposito, Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Sky" tornando ad analizzare l'incontro e alcuni aspetti legati al club partenopeo.

Pioli: "Non pensavo che il Napoli riuscisse ad essere così competitivo"

milan salisburgo pioli
—  

Di seguito le sue dichiarazioni “Il Napoli ha una grandissima qualità. Ha qualità in tutti i giocatori messi in campo, è allenato molto bene da un grande tecnico. A inizio anno, una squadra che ha perso insieme Koulibaly, Inisigne, Fabian Ruiz, Mertens, non pensavo fosse subito così competitiva. Ha vinto tutti gli scontri diretti, gioca un grande calcio anche in Champions. Io sono convinto che il campionato è molto lungo, mancano 23 partite e 69 punti a disposizione. Ci sono tante squadreche possono fare dieci, undici vittorie consecutive e, quindi, rimettere un po’ più di equilibrio”. 

Sulla sconfitta contro gli azzurri "Abbiamo giocato un’ottima partita e, probabilmente, per la mole di gioco che abbiamo messo in campo non meritavamo di perdere. Però, il Napoli in tutte le situazioni dove poteva metterci in difficoltà, dove noi sbagliavamo qualcosa è stato subito pronto ad approfittarne”.