rassegna

Pioli prepara la gabbia per fermare Kvaratskhelia: cambio di modulo per il Milan

Pioli prepara la gabbia per fermare Kvaratskhelia: cambio di modulo per il Milan - immagine 1
Il tecnico rossonero sta pensando ad un modo per bloccare l'estro del talento georgiano del Napoli in vista della sfida di domenica

Sara Ghezzi

Domenica sera allo stadio Maradona andrà in scena il match Napoli-Milan. Una sfida che nel mese d'aprile ci sarà per ben tre volte, infatti le due squadre si affronteranno anche ai quarti di finale di Champions League. Per i rossoneri quella di campionato sarà quasi decisiva in ottica qualificazione nella massima competizione europea. Invece per gli azzurri potrebbe rappresentare un altro passo verso lo scudetto. Per questo motivo Pioli, stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sta pensando ad un cambio modulo. Ma soprattutto ad un trattamento speciale per Kvaratskhelia.

Pioli prepara la gabbia per fermare Kvaratskhelia: cambio di modulo per il Milan

—  

In particolare secondo il quotidiano Pioli a Napoli abbandonerà la difesa a 3, che è stata fondamentale nelle settimane di crisi, per ritornare 4-2-3-1, modulo che l'anno scorso portò alla vittoria dello scudetto. In questo modo il tecnico rossonero proverà a costruire una vera e propria gabbia per fermare Kvaratskhelia che nel match d'andata mise in difficoltà la difesa rossonera. Intanto i rossoneri hanno recuperato anche Florenzi che potrebbe essere importante in questo assetto. I giocatori che avranno il compito di braccare il talento georgiano saranno probabilmente proprio l'ex Roma, Tonali e Calabria. Sarà questo anche un test in vista della doppia sfida europea.