Il petardo che ha colpito Audero a Cremona durante il match con l'Inter non resterà impunito, soprattutto in considerazione che - come sottolineano le autorità - non si è trattato dell'azione di un singolo. Si va verso il divieto di trasferta fino a fine stagione. Ne parla la Gazzetta dello Sport:
"I fatti di Cremona non resteranno impuniti. L’Inter ha già annunciato che si rivarrà sui colpevoli e in attesa dei provvedimenti del Giudice Sportivo - attesi per domani - ieri si è già mosso il Viminale. La consueta riunione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, fissata per ogni martedì, è stata infatti anticipata di un giorno proprio per parlare del petardo che ha colpito Audero durante Cremonese-Inter.
Il pugno duro del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi contro ogni forma di violenza è sotto gli occhi di tutti: nelle ultime due settimane è arrivato il divieto di trasferte fino al termine della stagione per i sostenitori di quattro squadre, Roma, Fiorentina, Napoli e Lazio. E quanto accaduto domenica a Cremona dovrebbe avere conseguenze analoghe.
A confermarlo è lo stesso presidente dell’Osservatorio, Maurizio Improta: «Stiamo valutando e facendo riflessioni sulla base delle notizie che ci arrivano dalla Questura di Cremona - ha detto ieri ai microfoni di RadioCRC -. Non era uno solo a lanciare bombe carta, ma più di un soggetto (...) Sicuramente il Giudice Sportivo interverrà con una sanzione economica molto salata all’Inter. Chiusura della Curva? È una valutazione che non credo possa essere presa in considerazione dalla giustizia sportiva. Il divieto di trasferta, invece, lo stiamo valutando in queste ore, anche sulla base di alcuni referti medici che ci devono arrivare da Cremona, perché anche alla stazione qualche gruppo organizzato si è dedicato a fare confusione con persone che nulla avevano a che fare con la tifoseria della Cremonese».