Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Per Allegri solo multa: il Milan si sarebbe stupito se fosse successa una cosa – TS

rassegna

Per Allegri solo multa: il Milan si sarebbe stupito se fosse successa una cosa – TS

milan allegri napoli supercoppa
Il tecnico del club rossonero è stato sanzionato per gli insulti ad Oriali
Luca Buonincontri

Non solo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana per 2-0 contro il Napoli. Per il tecnico del Milan Massimiliano Allegri la beffa è doppia, siccome dovrà pagare una multa di dieci mila euro per gli insulti ad Oriali, ovvero il braccio destro del mister del Napoli Antonio Conte. A soffermarsi sull'episodio è Tuttosport. Di seguito quanto evidenziato.

Solo multa per Allegri

—  

"Una multa da dieci mila euro. È questa la decisione che ha preso il giudice sportivo nel comunicato emesso ieri sulla querelle degli insulti proferiti da Massimiliano Allegri nei confronti di Gabriele Oriali nel corso della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan di giovedì sera. Dunque l’allenatore milanista non ha avuto nessuna squalifica come era stato invocato da più parti per gli epiteti proferiti verso il campione del Mondo del 1982, da anni storico braccio destro di Antonio Conte nelle sue avventure da allenatore tra Nazionale, Inter e Napoli".


Il tecnico del Milan non è mai apparso preoccupato

—  

"Max, fin da subito, non è mai apparso preoccupato così come non era preoccupata la società, che si sarebbe molto stupita in caso di una decisione più pesante da parte del giudice. Il Milan, nella sua totalità, è completamente schierato dalla parte di Allegri, che seppur sia già stato colpito da due espulsioni in campionato (contro il Bologna e contro la Lazio), rimane il capofila della squadra rossonera. Un leader “Maximo” che gode della fiducia totale di tutto l’ambiente e che, soprattutto, sa come muoversi in ogni situazione dentro e fuori  dal campo".

Come il Napoli ha sollevato il caso

—  

"Ricordiamo come sia stato il Napoli, con una nota ufficiale due mattine fa, a sollevare il caso degli insulti proferiti da Allegri verso Oriali (robe di campo, ma sicuramente dai toni evitabili da entrambe le parti), ma quello che viene etichettato da più parti come un tentativo di agitare le acque, non ha avuto nessun effetto".