- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Napoli chiamato a tappare i buchi del centrocampo durante la prossima sessione invernale: nel mirino Mainoo e Pellegrini.
La fase embrionale della stagione 2025/26 ha confutato una verità: André-Frank Zambo Anguissa è l'uomo in più del Napoli di Antonio Conte. Un'arma che, tuttavia, il tecnico salentino rischia di perdere in inverno a causa della Coppa d'Africa. Alla luce del grave infortunio patito da Kevin De Bruyne, il presidente De Laurentiis e Giovanni Manna sono obbligati a intervenire sul mercato a gennaio. L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno illustra quali sono i nomi appuntati sul taccuino dalla dirigenza partenopea.
"Anguissa, con ogni probabilità, dovrà saltare diverse partite perché giocherà con il Camerun in Coppa D’Africa. Starà fuori circa un mese, salvo clamorosa eliminazione del Camerun nella fase a gironi che inizierà il 21 dicembre. Con ogni probabilità non ci sarà per la Supercoppa Italiana a Riad, almeno cinque o sei partite di campionato, inclusa la supersfida di San Siro contro l’Inter, in programma l’11 gennaio. In totale, tra campionato e coppe, potrebbe saltare fino a 10 partite e questo non è di certo una buona notizia per Antonio Conte. [...] Necessariamente si dovrà tornare sul mercato. Le idee sono sempre quelle: Mainoo del Manchester United (20 anni) e Lorenzo Pellegrini, in uscita dalla Roma. La società partenopea dovrà sostituire anche Kevin De Bruyne che si è operato ieri in Belgio, ad Anversa. Comincerà una lunga fase di riabilitazione che dovrebbe durare dai tre ai cinque mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA