- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 12: Antonio Conte Napoli head coach during the Serie A match between Napoli and Verona at Stadio Diego Armando Maradona on January 12, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alfredo Pedullà, giornalista, nel suo editoriale per Sportitalia si è soffermato anche sul Napoli ed in particolare su Antonio Conte. Il giornalista si è espresso in merito al potere decisionale del tecnico leccese ed alla fine non manca anche un consiglio al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. Di seguito quanto affermato dall'esperto di calciomercato.
"Conte ha rivoltato il Napoli come un calzino, gli ha dato una fortissima identità in poche settimane, sarebbe il caso di mettersi a disposizione per non deluderlo negli ultimi giorni di trattative. Conte ti indirizza anche sul mercato, ti indica McTominay e non pincopalla. Rispondendo agli ignari su Lukaku: “Ancora lui, Antonio?”. Sì, ancora lui: gol e assist, condizione in crescita. Quanto al Napoli, c’è poco da dire o da aggiungere: il Maschio Angioino è lui, dà il buongiorno e la buonanotte".
"La sua presenza può fare la fortuna di chi ha il privilegio di stargli accanto: Giovanni Manna può vincere uno scudetto, senza Conte in panchina forse avrebbe fatto un sogno del genere la notte e si sarebbe svegliato tutto sudato. Con Conte allenatore posso fare il direttore sportivo io, lo puoi fare tu, lo può fare chiunque. Lui sceglie, detta legge, indirizza, coinvolge, chiede e anche pretende ma non intende essere preso in giro".
"Le parole dopo il blitz di Bergamo sono state un manifesto e un messaggio ai suoi amici, anche a quelli che fanno il mercato. Della serie: se mi prendi un ragazzo inutile o un due di briscola, meglio che non prendi nessuno. Ha già chiesto e ha fatto un solo cognome: Garnacho. Fossi in De Laurentiis, farei di tutto per accontentarlo: gli umori del Maschio Angioino sono fondamentali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA