Negli ultimi anni, il calcio italiano sta cercando di riformare l'intero sistema calcistico. Si sta cercando di dare più spazio ai giovani, offrendo molte più possibilità a quest'ultimi ma tutto ciò sembrerebbe ancora non bastare. Infatti, è ancora palese una grossa differenza tra l'Italia e gli altri top campionati europei. L'esempio più lampante è sicuramente quello di Pedri, giovane talento del Barcellona che a soli 19 anni sta conquistando il mondo intero, ed anche nel big match di ieri contro il Napoli ha fatto vedere le sue enormi qualità.
rassegna
Pedri, il giovane talento che domina l’Europa: in Italia avrebbe giocato in Primavera
Pedri, rappresenta il giovane talento del Barcellona che ha conquistato l'Europa con tanta tecnica e personalità
Pedri, a soli 19 anni ha già conquistato l'Europa con tecnica e personalità
L'età nel calcio non fa altro che fare la differenza. In un mondo che non lascia spazio ai giovani, Pedri è la grande dimostrazione che le grandissime qualità si dimostrano fin da subito. A soli 19 anni, questo giovane talento sta lasciando a bocca aperta l'intero mondo calcistico, palesando che lasciare spazio ai giovani è la scelta più giusta da prendere.
Nonostante la sua giovane età, il centrocampista spagnolo gioca come un vero e proprio veterano facendo del pallone il suo migliore amico. Stamane, "Il Mattino" ha analizzato la situazione attuale del calciatore, palesando che nonostante la sua giovane età ha già conquistato l'Europa da un bel po' di tempo.
Tutto ciò di certo non sarebbe accaduto in Italia, in quanto siamo ancora molto restii sulla scelta di dare spazio o meno ai giovani. Il più grande esempio però passa tra la tecnica e la personalità di Pedri, che nonostante tutto è già un pilastro del Barcellona. Questa è l'esatta dimostrazione che il l'Italia calcistica può e deve credere nei giovanti talenti emergenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA