- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
PARMA, ITALY - MAY 18: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, reacts during the Serie A match between Parma and Napoli at Stadio Ennio Tardini on May 18, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La moviola di Parma-Napoli premia Doveri e VAR. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Partita ad alta tensione per Doveri (Conte ammonito dopo 16’, poi espulso lui e Chivu, la dice lunga). Il Napoli protesta tanto per un tocco di braccio (sinistro) di Balogh su cross di Politano: il tocco non è in dubbio, l’arbitro di Roma1 (che sta studiando da designatore per il dopo-Rocchi) sceglie di far proseguire, la decisione è condivisibile, quel braccio serve a Balogh per ricadere dopo la scivolata, è quello d’appoggio. Corretta OFR sul rigore (che è netto, Lovik allarga nettamente la gamba destra a bloccare Neres)poi tolto al Napoli: Simeone non trova il pallone ma calcia il polpaccio destro di Circati, siamo in piena APP, il colpo c’è, giusto richiamare Doveri al monitor e scelta coerente a quel punto dell’arbitro di revocare il penalty".
© RIPRODUZIONE RISERVATA