00:58 min

rassegna

Il Napoli prepara la sfida al Parma, ora dipenderà tutto da due fattori: l’analisi

Luca Buonincontri
Il match del Tardini sarà fondamentale per tenere accese le speranze scudetto

Fabrizio Biasin, giornalista, nel suo editoriale odierno per Tuttomercatoweb ha toccato diversi temi. Tra i tanti argomenti affrontati spuntano anche due considerazioni sul Napoli. L'opinionista si è soffermato sull'ultima partita disputata dagli azzurri, ovvero quella contro il Genoa e sul futuro del tecnico del club partenopeo Antonio Conte. Di seguito quanto evidenziato.

Sulle conseguenze che potrebbe avere il pari contro il Genoa

—  

"I minuti finali contro il Genoa hanno spalancato un baratro che fa legittimamente paura. Il punto di forza è quel punto, importantissimo, che tiene a distanza l’Inter, una sicurezza minima ma vitale, perché ancora tutto è nelle mani di Conte e dei suoi ragazzi. E allora il pareggio contro il Genoa diventa un po’ come l’esperienza di vita negativa da cui trarre insegnamenti per il futuro, perché anche la paura aiuta a conoscersi e maturare. Ora molto - quasi tutto! - dipenderà dalla testa e dall’approccio: se il terrore di cadere ancora immobilizzerà le gambe, allora saranno guai. Se invece l’inciampo si trasformerà in rabbia e voglia di riscatto, allora quella contro il Parma potrebbe diventare persino una formalità, vista la differenza di qualità tra le due rose".

Sul futuro di Conte

—  

"Sul futuro di Conte, invece, non sembrano esserci così tanti dubbi (almeno per chi scrive): se il Napoli programma il mercato andando su profili come De Bruyne è evidente che dietro ci sia lo zampino del tecnico leccese, oltre a quello di De Laurentiis (che certo quest’anno si è comportato benissimo). La Juve? Di sicuro preme e ammalia, ma non è detto che vinca la contesa".