Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli, a Parma no panic: al Tardini non è ammesso quanto accaduto col Genoa

parma napoli
La riflessione del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli a Parma non dovrà incappare nella stessa situazione accaduta col Genoa al Maradona. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il Parma lotta per salvarsi, il Napoli per vincere il campionato. Le motivazioni sono identiche. Non è ammissibile che le motivazioni del Napoli possano risultare inferiori. Non è ammissibile che il Napoli vada in panico, come ha detto Scott McTominay per la partita col Genoa. È possibile che gli azzurri abbiano sottovalutato le chance del Genoa, che non aveva alcuna urgenza di classifica, e che abbiano considerato la partita chiusa dopo essere andati in vantaggio per la seconda volta, abbassandosi a difendere il 2-1 (...)


Gli azzurri sono stati accusati, non solo contro il Genoa, di abbassarsi troppo una volta in vantaggio. Per tutto un campionato, condotto in testa venticinque volte su 36 giornate, con la difesa più forte in Europa, il Napoli con evidenti limiti offensivi, ha speculato sempre sul minimo vantaggio (sette volte 1-0, cinque volte 2-1), difendendo e soffrendo, ma portando a casa il ruolo di unico antagonista dell’Inter sino a precedere i nerazzurri. Si dice che difendere sia l’imput di Conte. E se, invece, questa sia stata la “chiave” per fare un campionato di testa contro un avversario più forte, staccando altre squadre di notevole livello?".