Come al solito il giornalismo italiano esagera. Si era parlato moltissimo di Gennaro Gattuso e della sua esclusione dal Tottenham per motivi di razzismo (fandonie, ndr). Il tecnico calabrese aveva rescisso anzitempo il contratto con la Fiorentina molto probabilmente per queste sirene inglesi, che però poi si sono rivelate essere ben poco più di qualche contatto telefonico. Lo ha rivelato proprio il direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Paratici: “Con Gattuso solo dei contatti, in Italia si esagera”
L'ex direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è stato ingaggiato dal Tottenham, dal quale club Gattuso è stato scartato. Se n'è parlato ieri a Sky Sport.
Paratici: "Gattuso? C'erano stati solo dei contatti"
Il nuovo d.s. del Tottenham Fabio Paratici è intervenuto a Sky Sport:
Su Conte e Gattuso
"Abbiamo parlato con Conte, ma quando si sceglie non si parla solo con un allenatore. Si cerca di capire la scelta migliore, l'energia che hanno in quel momento e poi si fanno delle valutazioni. Stesso discorso con Gattuso, abbiamo parlato con lui e al di là di tutto eravamo solo ai colloqui. Si è corso un po' troppo nel dire che era fatta, anche con Fonseca. In Italia il contatto è già una chiusura, mentre qui si vive con molta più tranquillità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA