00:59 min

rassegna

Papa Francesco, alle 7:35 l’ultimo respiro: prima era in condizioni discrete

Luca Buonincontri
Il racconto degli ultimi istanti di vita del Vescovo di Roma

Stamattina è arrivata la triste notizia della morte di Papa Francesco. A spiegare quelle che sono state le cause del decesso del Vescovo di Roma, famoso anche per la sua passione per il calcio, è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secondo cui l'argentino era in condizioni discrete prima del malore accusato in mattinata. Di seguito quanto evidenziato.

Alle 7:35 l'ultimo respiro di Papa Francesco

—  

"Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa". Con questa comunicazione ufficiale della Santa Sede è stata resa nota la morte di Papa Francesco all'indomani della Pasqua celebrata nonostante le precarie condizioni di salute anche con la consueta benedizione Urbi et Orbi e il bagno di folla in Piazza San Pietro".

Quali erano le sue condizioni prima del decesso

—  

"L'annuncio del Cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo vaticano, è arrivato alle 9:47, poco più di due ore dopo la scomparsa del Pontefice e dopo ancora sono iniziate a trapelare ulteriori notizie sul motivo del decesso. È accaduto tutto nel giro di un'ora e mezza, anzi 95 minuti per l'esattezza. Alle 6 di mattina del 21 aprile Bergoglio si è svegliato in condizioni discrete, come confermato da fonti vaticane, poi alle 7 ha avuto un malore e 35 minuti più tardi è sopraggiunta la morte". 

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News