La riporta l'edizione odierna del quotidiano nazionale Il Mattino: il pontefice l'ha pronunciata all'assessora all'Istruzione del Comune partenopeo, Maura Striano
Papa Francesco ama Napoli. Ieri durante l'incontro con De Laurentiis e Giovanni Simeone, si sono registrati bellissimi momenti per tutti i protagonisti. Poi, a margine dell'incontro, come riportato da Il Mattino, il pontefice ha congedato con una bella frase sui napoletani i presenti. Ecco quanto riportato dalla nostra redazione:
"«Mi saluti la cosa più bella che ha Napoli: i napoletani». Così il Pontefice si è congedato dall'assessora all'Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli, Maura Striano, intervenuta in Vaticano all'incontro per la celebrazione del decimo anniversario della Pontificia Scholas Occurrentes alla quale il Comune di Napoli ha scelto di aderire come partner del Progetto «Scholas Cittadinanza - Napoli Città Educativa» con una delibera approvata dalla Giunta. E De Laurentiis ha poi parlato al termine dell'incontro con Bergoglio: «La maglia azzurra del Napoli congiunge il cielo e il mare in un concetto di libertà assoluta e di riscatto sociale. Abbiamo fatto una ricerca e gli appassionati che amano il Napoli in tutto il mondo sono 83 milioni, speriamo che dopo la vittoria dello scudetto siano arrivati a 150 milioni»"