Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Paolo Rossi, domani a Zurigo i Campioni dell’82 onoreranno il compianto bomber

ROME, ITALY - DECEMBER 19:  (L-R) The Italian former players Paolo Rossi and Bruno Conti attend the Italian Olympic Committee 'Collari D'Oro' Awards at Foro Italico on December 19, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L'evento nel ricordo di Pablito

Enrico Esposito

Domani sarà già trascorso un anno dalla morte di Paolo Rossi, il bomber della Nazionale del magico Mondiale del 1982. Pablito se n'è andato a soli 64 anni a causa di un tumore ai polmoni di cui soffriva da alcuni mesi.

Il Museo FIFA di Zurigo ospita una cerimonia in memoria di Paolo Rossi

 Credit: Tony Duffy/ALLSPORT

Secondo quanto riportato da Ansa, al Museo della FIFA di Zurigo avrà luogo nella giornata di domani una cerimonia per ricordare Paolo Rossi ad un anno esatto dalla sua scomparsa. La vedova Cappelletti-Rossi e alcuni compagni di squadra del 1982, funzionari e tifosi, onoreranno la memoria del Campione azzurro. In occasione dell'evento verrà presentata una mostra intitolata "Un Ragazzo d'Oro", e diversi cimeli entreranno a far parte della collezione permanente del Museo. Ci sarà infine spazio per un momento esclusivo della vittoria del Mundial: i detentori del trofeo potranno infatti sollevare di nuovo al cielo il trofeo a quarant'anni di distanza.