Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Del Genio: “Le battaglie tolgono lucidità, per il titolo serve un’altra qualità”

Del Genio: “Le battaglie tolgono lucidità, per il titolo serve un’altra qualità” - immagine 1

Così Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli

Giovanni Ibello

Paolo Del Genio, noto giornalista napoletano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Così Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli

napoli

"Zanoli? Dovevamo aspettarci una prestazione ordinata da parte sua, e invece è andato oltre le aspettative. Evidentemente Spalletti aveva ulteriori garanzie rispetto a noi e ha fatto bene a schierarlo".

Su Napoli Fioerntina

"Giocherà Ambrabat al posto di Torreira, un'assenza grave per la squadra di Italiano. Il Napoli gioca bene col centrocampo a tre quando affronta squadre che schierano due trequartisti come Verona. Quando giochi con il vertice basso come fa Udinese o Fiorentina è il caso di alzare un giocatore come sottopunta".

Sulle motivazioni scudetto

"Il Napoli ha grandi motivazioni che devono trasformarsi in concentrazione altissima e non ansia. Bisogna studiare tutto nei minimi dettagli, non bisogna fare battaglie. Le battaglie tolgono lucidità, l'attenzione è la ricetta della grande squadra. Le grandi squadre sono concentrate in difesa e lucide in attacco, sempre pronte a cogliere l'attimo e sfruttare la giocata vincente. Zanoli, Lobotka, Insigne e Politano. Ci sono state giocate perfette e decisive".