rassegna

Gasperini, il Napoli ci prova: con lui potrebbero arrivare tre gioielli dell’Atalanta

gasperini napoli panchina
Le ultime da il Mattino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gasperini è uno dei pallini di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Suo Napoli. Il tecnico nerazzurro potrebbe portare con sé all'ombra del Vesuvio tre calciatori finiti nel mirino del club partenopeo.

Gasperini in pole per la panchina del Napoli

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Gasp era già stato ad un passo dal Napoli in passato ed ora - dopo otto anni a Bergamo - potrebbe avere la voglia (e l'esperienza) di confrontarsi nuovamente in una piazza importante come Napoli (dopo la parentesi poco felice con l'Inter). Bisognerà capire cosa dice la Dea. Gasperini è legato al club nerazzurro fino al 2025 (ingaggio di circa 3,5 milioni all'anno) e non è detto che la famiglia Percassi lo lasci andare a cuor leggero. Si vedrà. Certamente con Gasperini andrebbe in scena una rivoluzione tattica (con riverberi sui rinforzi). Il Gasp infatti è un integralista della difesa a "'3". Insieme a lui, dall'Atalanta, potrebbero arrivare anche Matteo Ruggeri - come quinto di sinistra - oltre che il pezzo forte Koopmeiners già da tempo nei radar del Napoli ed ormai nel mirino dei top club italiani (e non solo). Occhi puntati anche sul brasiliano Ederson: 7 gol quest'anno per la Dea dopo essersi messo in vetrina con la Salernitana due stagioni or sono".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.