Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis ha un preferito per la panchina: gli fece i complimenti al Maradona

panchina napoli
In pole il tecnico del 4-3-3 e del gioco europeo: un "giochista", per dirla in termini tecnici. E' un profilo che proseguirebbe il lavoro iniziato da Spalletti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La panchina del Napoli è senza allenatore: l'addio di Spalletti costringe De Laurentiis a mettersi alla ricerca - anzi, a proseguire nella ricerca - del nuovo tecnico che allenerà gli azzurri campioni d'Italia. Non c'è fretta, ma quella che è appena iniziata ha il sapore di una settimana cruciale, intensa come poche.

Chi siederà sulla panchina del Napoli?

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Diversi gli allenatori monitorati da De Laurentiis che in questi giorni proseguirà il lavoro per arrivare alla scelta del nuovo tecnico: una settimana, quindi, che sarà molto intensa per lui tra contatti e sondaggi. Tra gli allenatori che giocano con il 4-3-3 graditi al patron azzurro c'è Italiano, tecnico della Fiorentina, che sarà impegnato mercoledì nella finale di Conference League a Praga contro il West Ham, ed è legato ancora da un anno di contratto con il club viola.


De Laurentiis gli fece i complimenti dopo una sua vittoria al San Paolo quando era alla guida della Spezia e poi ha sempre espresso parole molto positive su di lui. E il presidente azzurro dopo l'ultimo impegno della Fiorentina verificherà con il club viola se ci saranno le condizioni per poter portare Italiano a Napoli".