rassegna

Panchina Napoli, Calzona si iscrive al casting: la condizione per restare in azzurro

calzona napoli kvara
Il retroscena del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Aurelio De Laurentiis prevede lunghi casting per la panchina del Napoli e, alla voce futuro, ha dovuto iscrivere legittimamente per la prossima stagione anche il nome di Francesco Calzona, che in due settimane ha già dato dimostrazione di solidità, portando il Napoli a conquistare in Serie A 7 punti in tre partite. Potrebbe restare, il tecnico di Vibo Valentia, ma ad una condizione.

Calzona si candida alla panchina del Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "In due settimane Francesco Calzona, che ha contratto quadrimestrale e l’Europeo con la Slovacchia che l’aspetta, ha cominciato a sistemare interrogativi qua e là, incluso a casa De Laurentiis: c’è un gioco che si intravede, una libertà di pensiero riacquisita dal gruppo, una leggerezza dei calciatori che appartiene alla credibilità del proprio allenatore e un futuro che può essere interpretato. E allora, nel casting che verrà (o che è cominciato?), in questa terra di mezzo che separa il nulla attuale dal sogno da realizzare, la panchina del Napoli è di tanti ed ancora di nessuno, ma Calzona diventa (diventerebbe) un candidato, se uscendo da quel tunnel nel quale s’è intrufolato il 19 febbraio dovesse illuminare con le luci della Champions". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.