rassegna

Allenatore e DS, De Laurentiis pensa al doppio colpo dal Parma: garantisce Benitez

de laurentiis panchina napoli
La clamorosa indiscrezione della Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis sta pensando al futuro del Napoli, a cominciare dalla panchina azzurra per la prossima stagione. Se il sogno resta Conte, poco realizzabile, l'idea che si è affacciata prepotentemente nelle ultime ore è quella di Pecchia, allenatore del Parma, di cui il Napoli segue anche il direttore sportivo Pederzoli.

Panchina Napoli, De Laurentiis pensa a Pecchia

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Intanto De Laurentiis comincia a guardarsi intorno, a studiare possibili nuove soluzioni e pure nomi a sorpresa. Cosa che potrebbe toccare anche al ruolo del direttore sportivo: da settimane rimbalza l’interesse del Napoli per Mauro Pederzoli, attuale d.s. del Parma. E chissà che il suo nome non possa essere legato anche al possibile nuovo tecnico, visto che anche Fabio Pecchia – guida degli emiliani – è entrato nella rosa dei possibili candidati per la panchina azzurra: un uomo che conosce l’ambiente benissimo, visto il passato da giocatore ma anche da allenatore in seconda, negli anni di Benitez. E proprio Rafa potrebbe essere il suo primo sponsor, in caso di consultazione. Il tecnico spagnolo è rimasto in ottimi rapporti con De Laurentiis e il presidente azzurro si fida molto del suo parere: Benitez ha portato il Napoli in una nuova dimensione internazionale, acquistando giocatori del calibro di Reina, Albiol, Callejon, Mertens, Koulibaly, ma soprattutto Higuain. Insomma, Rafa è molto più di un amico, è persona di fiducia del presidente e sicuramente darebbe parere favorevole all’ipotesi Pecchia. Che intanto, negli anni da primo allenatore, ha dimostrato un’applicazione feroce: gli manca il salto in A, che non sembra temere. E Napoli sarebbe il top".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.