rassegna

Panchina Napoli, De Laurentiis al bivio decisivo: c’è da considerare un aspetto

de laurentiis panchina napoli
I "magnifici" quattro
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis sta già progettando da settimane il futuro del suo Napoli a partire dalla panchina, con l'ausilio del futuro DS Manna. Quattro i nomi papabili, con Gasperini in pole. Ma c'è una riflessione da fare. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"De Laurentiis sta progettando una ristrutturazione, Manna si sta avvicinando a grandi passi al suo nuovo ruolo, insieme hanno tanti elementi del puzzle azzurro da sistemare. A cominciare dal nuovo allenatore, la prima pietra del nuovo Napoli. Le riflessioni su Gasperini (in pole), Pioli e Italiano (principali inseguitori) vanno avanti senza soste, le percentuali di Conte ormai sono residuali. La scelta sarà anche filosofica: il Napoli è diventato bello con un calcio elegante, fatto di qualità e palleggio, è stato costruito con tanti giocatori funzionali al modulo. Una rivoluzione imporrebbe delle valutazioni attente: un calcio più fisico, più intenso, meno bailado, costringerebbe a un mercato più sostanzioso, mirato alle nuove esigenze".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.