Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli stellare nel secondo tempo: ma una mossa di Palladino ha aiutato gli azzurri

Napoli stellare nel secondo tempo: ma una mossa di Palladino ha aiutato gli azzurri - immagine 1
Secondo il quotidiano La Gazzetta dello Sport una decisione del tecnico dei brianzoli ha fatto la differenza
Sara Ghezzi

Il Napoli dopo la disfatta contro l'Atalanta è tornato alla vittoria grazie alla rimonta contro il Monza. Gli azzurri hanno disputato un secondo tempo stellare siglando in solo 15 minuti quattro gol, di cui tre da fantacalcio. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportquesto exploit è stato però facilitato da una mossa di Palladino. A seguire un estratto dell'articolo.

Napoli stellare nel secondo tempo: ma una mossa di Palladino ha aiutato gli azzurri

—  

"L’undici tricolore ha cambiato tutto. “Aiutato” dal Monza. Nello stesso slot dell’ingresso di Politano, infatti, Palladino ha tolto Akpa Akpro, ammonito, e Zerbin per inserire Bondo e Ciurria. La mediana, già priva del cervello Pessina (squalificato), si è sfaldata, la fascia sinistra è stata presa d’assalto. E non è più bastato andare a cercare la testa di Djuric.


L’arrivo del centravantone bosniaco ha aggiunto una risorsa, anche difensivamente, ma sta anche diventando l’unica: il Monza era capace di risalire il campo palleggiando e cacciando spazi, ora si affida troppo spesso al lancio appoggiandosi sui centimetri del centravanti. Ma così la squadra è costretta a tante corse lunghe, finendo per rintanarsi sempre più indietro. Il lampo di Colpani, sinistro a giro leggermente deviato da Juan Jesus, è stato l’unico vero tentativo della ripresa, prima che il fantasista fosse spostato nel finale a centrocampo al fianco di Bondo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.