- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 12: Head Coach of ACF Fiorentina Raffaele Palladino gestures during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD6 match between ACF Fiorentina and LASK at Stadio Artemio Franchi on December 12, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Raffaele Palladino ha fatto un ottimo lavoro in questa prima metà di stagione con la Fiorentina: ora avrà la prova del nove contro il Napoli. L'analisi de Il Mattino:
"Il giovane allenatore partenopeo è stato capace di dare un'identità alla sua Fiorentina, cambiando anche l'iniziale atteggiamento tattico (abiurata la difesa a tre che pure era il suo mantra), affidandosi ad un modulo (il 4-2-3-1) che ha esaltato le caratteristiche dei suoi uomini proiettando la Fiorentina nel gotha delle squadre di vertice. La Viola gioca un buon calcio, lo fa in maniera disinvolta ed è stata capace di inanellare qualcosa come 10 risultati utili di fila, prima di un doppio stop (contro Bologna ed Udinese) che ha solo parzialmente frenato le ambizioni. In mezzo anche la partita da recuperare con l'Inter (per via del malore capitato a Bove) e il pareggio della settimana scorsa contro la Juventus allo Stadium che ha restituito certezze ai toscani. C'è da giurare che domani il ragazzo di Mugnano farà di tutto per fare bella figura contro gli azzurri, contro la squadra della sua città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA