rassegna

Padovan: “Juventus scandalosa e Sarri lontano dal suo Napoli, sembra Allegri”

Padovan: “Juventus scandalosa e Sarri lontano dal suo Napoli, sembra Allegri”

Giancarlo Padovan ha analizzato il pari della Juventus di Sarri al Via Del Mare contro il Lecce

Salvatore Amoroso

Giancarlo Padovan, noto giornalista, nel suo editoriale per calciomercato.com ha criticato Sarri dopo il pareggio di oggi della Juventus a Lecce.

"Sabato scorso, dopo l’affannosa vittoria sul Bologna, mi ero permesso di fare una disamina della partita della Juve che Sarri ha definito “drammatica”, pensando di essere spiritoso, un vezzo che hanno quasi tutti i toscani. Peccato non essere stato in studio a Sky per chiedergli come avrebbe definito il pareggio in casa del Lecce, due punti buttati letteralmente nell’immondizia. Partita giocata sotto ritmo e caratterizzata da errori di Dybala, Bernardeschi e dell’arbitro Valeri. Il fallo di Petriccione su Pjanic è molto presunto visto che il leccese si oppone nettamente alla palla e solo in un secondo tempo tocca il bosniaco. Valeri prima ha concesso la punizione del limite, poi, richiamato dal VAR, ha constatato che l’impatto era stato in area. Rigore quindi, ma discutibilissimo. Molte discussioni genererà anche il fallo di De Ligt che oltre a essere involontario, non è stato provocato da un braccio giudicabile come innaturale".

Padovan duro con Sarri e la sua Juventus

"Scandalosa, casomai, è stata la partita della Juve che, pur avendo sempre la palla, è riuscita a segnare solo un gol e per di più su rigore. Fossi in Sarri non mi attarderei sui tiri fatti o sul comando della gara. Non vincere a Lecce e contro una squadra tanto modesta è un’impresa di cui non menare alcun vanto. La realtà è che la Juve ha più di un problema e Sarri non lo sa o finge di non saperlo. La squadra non assomiglia neanche lontanamente al suo Napoli e, una volta in vantaggio, smette di giocare esattamente come faceva con Allegri. Solo che Allegri vinceva quasi sempre, mentre Sarri ha già raccolto due pareggi dove gli altri hanno vinto o vinceranno. La partita è stata brutta, monocorde, lenta e prevedibile".