Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Esperienza Ospina, per Gattuso è il titolare: gli scontri diretti li gioca il colombiano

Getty

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul dualismo tra David Ospina e Alex Meret per il ruolo di portiere titolare del Napoli. Secondo la Rosea, il primo estremo difensore azzurro è il colombiano. L’italiano,...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul dualismo tra David Ospina e Alex Meret per il ruolo di portiere titolare del Napoli. Secondo la Rosea, il primo estremo difensore azzurro è il colombiano. L'italiano, invece, sembra destinato ad un ruolo da comprimario nei piani di Rino Gattuso.

Ospina, per Gattuso è il titolare

 David Ospina (Photo by Getty Images)

Tra le certezze del tecnico azzurro Rino Gattuso c’è anche quella del portiere. David Ospina è il titolare e gli scontri diretti li gioca lui. Di tanto in tanto, il tecnico lo alterna con Alex Meret che, ormai, sembra quasi rassegnato al ruolo di comprimario. Il nazionale colombiano sta giocando ad alti livelli, garantendo alla difesa quella tranquillità che di certo non guasta quando la tensione è alle stelle. Come potrebbe accadere stasera trattandosi di uno scontro diretto. Se il Napoli può vantare la migliore difesa della Serie A per gol subiti sul campo (8), gran parte del merito è di David Ospina, determinante in diverse partite. Anche per lui, la sfida contro Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sarà un esame molto impegnativo.