Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen e Vlahovic, serata senza gol per loro: ma l’azzurro può sorridere lo stesso

Osimhen e Vlahovic, serata senza gol per loro: ma l’azzurro può sorridere lo stesso - immagine 1
La gara tra Napoli e Juventus è stata anche quella tra i due centravanti
Sara Ghezzi

La sfida tra Napoli e Juventus ha visto gli azzurri avere la meglio grazie alle reti di Kvaratskhelia e Raspadori all'88' minuto. Una gara attesa dai tifosi per la loro storica rivalità, ma soprattutto per la sfida a distanza tra Osimhen e Vlahovic. I due bomber non hanno segnato, ma il nigeriano è riuscito comunque ad essere decisivo come ha analizzato l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Osimhen e Vlahovic, serata senza gol per loro: ma l'azzurro può sorridere lo stesso

—  

"Osimhen ha vissuto di fiammate, è stato prezioso per gli altri, ha creato spazi e allungato la squadra, avrebbe voluto concedersi qualche guizzo - prima del rigore - ma non è mai riuscito a rendersi pericoloso. Ma Osi è l’anima del Napoli e, pur senza segnare, è l’artefice del successo, perché c’è lui nell’azione del rigore: due tocchi in area avversaria, uno è il rigore procurato, l’altro quello calciato. La parata di Szczesny non condiziona la sua gioia, ci sarà tempo per ripensare all’errore, il numero 9 si gode la festa . 


Non può tornare a casa col sorriso Vlahovic, 15 gol in campionato prima dello stop del Maradona. Le sue ambizioni si stampano sul palo del primo tempo con lo scavino a Meret, un’azione che costruisce da solo chiamando il filtrante col movimento sulla linea del fuorigioco e poi con l’astuzia ad anticipare il portiere del Napoli, peccando di precisione per centimetri. È la sua grande occasione che racchiude una partita di sacrificio ma anche con qualche pausa, un gol facile fallito di testa dopo dieci minuti e un giallo al diciassettesimo del primo tempo per fallo su Kvaratskhelia in una fase della partita in cui da troppo tempo aspettava di farne parte". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.