Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, al vaglio tre opzioni per sostituire Osimhen: le ultime – Il Mattino

DIMARO, ITALY - JULY 22: Luciano Spalletti of Napoli during an SSC Napoli training session on July 22, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno dell'attaccante nigeriano per due giornate

Giuseppe Canetti

Ieri è arrivata la stangata che il Napoli temeva: Victor Osimhen, espulso nella partita con il Venezia, dovrà scontare due giornate di squalifica. Dunque il nigeriano salterà le gare contro Genoa e Juventus. L'edizione odierna de Il Mattino ha provato ad ipotizzare come Spalletti schiererà la squadra in campo in questi prossimi impegni alla luce dell'assenza dell'attaccante ex Lille.

Le possibili scelte di Spalletti

 Foto by Getty

Il quotidiano ha elencato le tre possibili scelte di Spalletti per sostituire Osimhen:

La prima ipotesi è che il tecnico di Certaldo possa schierare Lozano centravanti. Il messicano ha già ricoperto questo ruolo la stagione scorsa quando Osimhen mancava per infortunio. Il Chucky può sfruttare la sua velocità per puntare in verticale anche se ha caratteristiche diverse rispetto al nigeriano che punta sulla sua forza fisica per andare via ai difensori e lanciarsi in progressione.

L'altra soluzione è quella di Insigne falso nove. Il capitano azzurro ha giocato così contro il Venezia proprio quando è stato spostato al posto dell'ex Lille dopo l'espulsione: Lorenzo ha fatto bene nella posizione già ricoperta con l'Italia nella semifinale europea contro la Spagna.

Infine c'è la pista che porta ad Andrea Petagna, l'unico centravanti di ruolo che ha giocato gli ultimi minuti della sfida con il Venezia al posto di Insigne: l'ex attaccante di Spal e Atalanta ha caratteristiche diverse, abile nella protezione del pallone per giocare di sponda per i compagni e forte di testa.