Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, Spalletti scommette su di lui come uomo gol del Napoli – CdM

Victor Osimhen (Getty Images)

Victor Osimhen se ne sta in barca a riposare, per alcuni fastidi al ginocchio con cui ha concluso la stagione con il Napoli. Ha rinunciato alla doppia amichevole della Nigeria contro il Camerun. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere del...

Domenico D'Ausilio

Victor Osimhen se ne sta in barca a riposare, per alcuni fastidi al ginocchio con cui ha concluso la stagione con il Napoli. Ha rinunciato alla doppia amichevole della Nigeria contro il Camerun. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Spalletti scommette su Osimhen come uomo gol del Napoli

 (Getty Images)

Non si tratta di problemi che lo rendono indisponibile ma è meglio non rischiare, sono ancora vivi i rimpianti per i problemi fisici che l’hanno tormentato nella stagione terminata da una decina di giorni. Gattuso ha potuto valorizzarlo solo negli ultimi tre mesi ma ormai sono storie che appartengono al passato. Il presente e il futuro del Napoli è Luciano Spalletti che nel corso della sua carriera ha dimostrato grande sensibilità nella valorizzazione dei centravanti. Victor ha ampi margini di miglioramento, un giocatore ancora in formazione e nella sua prima stagione in Serie A, nonostante i cinque mesi difficili tra infortunio e Covid, ha dato l’impressione di crescere tanto. Tatticamente per Spalletti è una novità, bisognerà «settare» il 4-2-3-1 cercando di guadagnare campo aperto da attaccare, valorizzando la sua capacità d’allungare la squadra e di essere devastante negli spazi. Osimhen è il faro del progetto tecnico, il Napoli sfrutterà anche l’opzione per prolungare il contratto di un anno ma ci sono anche le alternative. A gennaio si giocherà la Coppa d’Africa, un motivo in più per avere altre armi.