Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, Fabian e non solo: così il Napoli ha dominato fino alla decima giornata

(Getty Images)

Non è mai tempo perso, ma come dominava quel Napoli?

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sul grande inizio di campionato del Napoli di Spalletti. C'è stato un calo, ma è impossibile dimenticare la fantastica proposta di gioco delle prime giornate.

Da Osimhen a Fabian Ruiz, senza dimenticare Zielinski: così il Napoli ha dominato fino alla decima giornata

NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Hirving Lozano of SSC Napoli shoots during the Serie A match between SSC Napoli and Empoli FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito quanto evdienziato:

"Spalletti ha goduto dell’esplosione di Osimhen (5 gol nelle prime 8 giornate), che ha terminato il periodo di ambientamento in Italia, ma il tecnico ci ha messo molto del suo, a cominciare dal felice innesto di Fabian Ruiz in regia, al fianco della sorpresa Anguissa che ha assicurato equilibrio a un organismo votato all’offensiva. Zielinski, al centro del tridente, in faccia alla porta, ha potuto spendere al meglio tiro e rifinitura, in società con Insigne, pendolare tra fascia e trequarti. Il triangolo magico Fabian-Zielinski-Insigne, ben assistito dagli esterni, risucchiato nella profondità dettata da Osimhen, ha tenuto in alto il 4-2-3-1 di Spalletti e divertito spesso".

tutte le notizie di