L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul paragone nelle prime otto partite giocate in campionato tra Victor Osimhen e due grandi attaccanti sudamericani del Napoli del passato. Edinson Cavani e Gonzalo Higuain.
rassegna
Osimhen da record, Victor come Cavani e meglio di Higuain nei primi otto match
Osimhen regge il paragone con grandi campioni sudamericani come Edinson Cavani e Gonzalo Higuain nei primi otto match giocati
Osimhen comeCavani e meglio di Higuain nei primi otto match
Nelle prime otto gare della passata stagione Victor Osimhen segnò solo due gol in campionato (Atalanta e Bologna), mentre in questa stagione siamo a quota sette, quattro in campionato e tre in Europa League. Nel suo favoloso mese di settembre solo Karim Benzema in Europa ha mantenuto i suoi ritmi. Ma se paragoniamo le prime otto partite sin qui giocate dal centravanti del Napoli, con suoi predecessori, scopriamo che Victor regge il paragone con grandi campioni sudamericani del recente passato. Edinson Cavani e Gonzalo Higuain. L’uruguaiano per due volte ha fatto la stessa partenza del giovane nigeriano. Ma colpisce il fatto che Osimhen metaforicamente è stato più veloce ai blocchi allo sparo dello start, persino del miglior Gonzalo Higuain di sempre. La punta argentina che nel 2015-16 che fissò il nuovo record di gol in campionato a 36 centri. In quell’annata, nelle prime otto gare, l’argentino aveva segnato "solo" sei reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA