rassegna

Delusione Nigeria, trionfo della Costa d’Avorio in Coppa d’Africa: Osimhen a secco

Osimhen
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la sconfitta della Nigeria di Osi in finale di Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante il vantaggio della Nigeria firmato da Trost-Ekong, la Costa d'Avorio ribalta il risultato e si aggiudica la vittoria finale della Coppa d'Africa. DelusioneOsimhen per la finale persa, rimasto a secco nelle ultime partite con la nazionale, non protagonista della competizione africana malgrado le aspettative elevate. Haller il nuovo re africano, Victor resta a secco.

Trionfo Costa d'Avorio: sconfitta in finale della Nigeria di Osimhen

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La finale vinta in rimonta contro la Nigeria è una metafora riflessa della Coppa d’Africa della Costa d’Avorio: era ad un passo dall’eliminazione, ha cambiato ct (Fae al posto di Gasset) delusa e convinta ormai di dover salutare la competizione, si è qualificata agli ottavi col brivido rientrando tra le migliori terze, è cresciuta alla distanza, ha trionfato. La vittoria per 2-1 porta il nome dell’ex Milan Kessie e, soprattutto, di Sebastian Haller. Suo il gol decisivo a dieci minuti dal novantesimo. Un regalo bellissimo per il centravanti del Borussia Dortmund dopo la malattia, lo stop, la paura, il ritorno in campo con prudenza e, ora, una gioia grande per la conquista della terza Coppa d’Africa della sua nazionale. L’ultima gli ivoriani l’avevano vinta nel 2015. La Nigeria del ct Peseiro resta ferma al trionfo del 2013. Dovrà riprovarci il prossimo anno in Marocco. Osimhen e compagni avevano sognato il trionfo dopo il vantaggio di Troost-Ekong, al terzo gol nel torneo dopo i due precedenti su rigore, realizzato al 38’ del primo tempo con un bel colpo di testa, ma la speranza di successo è durata fino all’ora di gioco. Nel secondo tempo, infatti, la Costa d’Avorio è rientrata in partita e ha costruito il proprio successo dopo una prima frazione difficile con poche occasioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.