Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen-Napoli, ecco perché non è arrivata la firma per il rinnovo: i dettagli

Osimhen napoli
Tantissimi, gli incontro tra Calenda e De Laurentiis la scorsa estate, poi il silenzio: ecco cosa è accaduto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Ma perché, dopo i numerosi incontri tra Calenda e De Laurentiis, la firma sul rinnovo di Victor Osimhen non è arrivata? La Rosea ricostruisce le "puntate precedenti" e prova a fare il punto della situazione che attualmente insiste tra le parti.

Osimhen, tutto quello che non è andato con il Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ma come si è arrivati alla fumata nera sul rinnovo? De Laurentiis e Calenda questa estate hanno discusso diverse volte, sia nel primo ritiro di Dimaro sia nel secondo a Castel di Sangro. E alla fine sembravano aver trovato un punto di incontro, quantomeno sulla cifra da garantire al nigeriano: oltre 10 milioni netti a stagione. Ma tra le parti c’è sempre stata distanza sulla clausola rescissoria, che il club voleva da 200 milioni e Victor (e il suo entourage) non superiore a 120. Una distanza mai colmata, tanto che dopo il via della stagione Napoli e Victor non si sono più incontrati: tutto fermo, in attesa di un ultimo passo decisivo. Poi, invece, è arrivata il famoso video su Tik Tok a sancire il definitivo stop alle trattative. Anche perché Osimhen si sente un top player e vorrebbe un trattamento adeguato al suo standard di giocatore dominante. In estate il Napoli ha respinto l’assalto di Psg e Al Hilal, però le offerte monstre sull’ingaggio hanno ovviamente fatto vacillare il giocatore, che anche per questo si è preso altro tempo per riflettere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.