rassegna

Osimhen, 360′ e poi l’addio: ma prima vuole centrare un obiettivo ambizioso

osimhen addio
L'analisi de il Mattino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Victor Osimhen disputerà le ultime quattro partite di campionato e poi saluterà il Napoli. a dispetto della diffusa sensazione che il bomber non tenga alla causa azzurra, il 9 si è prefissato un obiettivo chiaro per la squadra azzurra.

Carica Osimhen, prima l'Europa e poi l'addio

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E pure Osimhen non è più lo stesso. Un anno fa è diventato capocannoniere della serie A, ora no. Ha segnato appena 14 reti in campionato, una quantità irrisoria se paragonata ai 26 gol della passata stagione quando fu il vero trascinatore della squadra di Spalletti. Un anno fa era il bomber con la maschera, oggi è quello con la valigia. Perché quella clausola da 120 milioni inserita all'interno del suo ricco rinnovo di contratto ha dato il via ai titoli di coda sul matrimonio con il Napoli. Lascerà: certo l'epilogo, incerta la destinazione (Psg e Chelsea spingono). Lo ha confermato qualche mese fa anche il presidente De Laurentis, rassegnato a un destino che sembra tanto amaro quando inevitabile. Ma fino all'ultimo minuto di questa stagione Osimhen vuole versare una goccia in più del suo sudore per il Napoli. Alla faccia di chi lo ha visto distante, distaccato, addirittura disinteressato alle sorti dei suoi compagni, Victor ha una voglia matta di dimostrare che questa avventura non lo ha segnato per davvero. Sa bene quanto la qualificazione in Europa possa passare dai suoi gol e per questo si dannerà l'anima in campo per aiutare i compagni a raggiungere l'obiettivo (...) Gli restano quattro partite per lasciare il segno".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.