- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli vuole risolvere il caso Osimhen: il club spera di piazzare il prima possibile l'attaccante, vero e proprio separato in casa
A distanza di un anno, Victor Osimhen è nuovamente il principale caso di mercato riguardante il Napoli: l'attaccante è legato al club da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, all'interno del quale è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida fino al 15 luglio. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha fatto il punto su questo vero e proprio enigma.
"Ogni mattina, quando si sveglia, Victor Osimhen trova (virtualmente) sul comodino un bel po’ di euro”: un contratto da 11 milioni lordi all’anno che, per ora, rappresenta l’unica certezza. Nessun club inglese si è realmente mosso, nonostante il desiderio dichiarato del giocatore e il pressing di ambasciatori come John Obi Mikel, che lo avrebbe voluto al Chelsea. Il Napoli, dal canto suo, resta spettatore, in attesa di un’offerta che possa sbloccare una situazione ormai logora. Se nulla si muoverà entro il 15 luglio – data della clausola – Osimhen sarà costretto a presentarsi in ritiro agli ordini di Conte, in una convivenza forzata che potrebbe diventare ancora più problematica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA