Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Osimhen, è sbocciato al Napoli: ora vuole Champions e doppia cifra

Victor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Qualcosa è cambiato: e si vede. Deve essere stata l’aria o anche il Napoli che l’ha aiutato. O magari si è ambientato, ha dimenticato il Covid e anche la lussazione a una spalla. E poi è arrivata la primavera e così l’attaccante del...

Domenico D'Ausilio

Qualcosa è cambiato: e si vede. Deve essere stata l’aria o anche il Napoli che l’ha aiutato. O magari si è ambientato, ha dimenticato il Covid e anche la lussazione a una spalla. E poi è arrivata la primavera e così l'attaccante del Napoli Victor Osimhen è sbocciato, quasi incurante, stavolta, dei settanta milioni di euro di valutazione, certo disinvolto e persino regale, come a Torino.

Osimhen vuole Champions e doppia cifra con il Napoli

 Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Avendo segnato quattro gol in sei partite ha scoperto l’appetito e una voglia matta di accomodarsi in doppia cifra. Restano cinque partite e se, visti i precedenti, c’è un’opinione che non è matematica, può persino credere di riuscire a farne altre tre. Il Napoli è stato riveduto e corretto anche per lui, per combinare il suo atletismo all’interno di una squadra colma di materia grigia, per assemblarlo con due esterni offensivi e semmai, quando è stato possibile, anche con Mertens, più spesso con Zielinski come si è visto. Però l’Osimhen sul quale Giuntoli si è tuffato e De Laurentiis ha acquistato a peso d’oro, si è esibito realmente soprattutto lunedì sera, in quella prateria che il Torino gli ha lasciato, esaltandone le caratteristiche da gazzella: cinquanta metri, palla al piede, per chiuderla in fretta e riprendersi l’Europa più ambita. Per festeggiare per la settima volta e vagheggiare darsi un altro obiettivo: dieci gol. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.