Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, plusvalenza in ghiaccio per il Napoli: club pronto al braccio di ferro – GdS

de laurentiis
La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca alla Società azzurra: l'analisi della Rosea
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il futuro di Victor Osimhen sembra essere sempre più lontano dal Napoli, con le trattative per il rinnovo che si sono arenate da tempo e con il caso Tik Tok, che ha inasprito sensibilmente i rapporti tra il bomber e la Società.

Osimhen, braccio di ferro con il Napoli?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Se già in questi giorni non c’era alcun segnale di un incontro in programma per proseguire il dialogo su un eventuale prolungamento, adesso l’ipotesi è anche più remota. Allo stato attuale delle cose, con ogni probabilità potrebbe servire una cifra sensibilmente più bassa per assicurarsi Osimhen ed è una prospettiva che gli lascia molto più margine di scelta, essendo meno vincolato. Inoltre il Napoli, ammortizzando i costi in modo decrescente, produrrebbe una plusvalenza pressoché automatica in caso di cessione: basta infatti un qualunque importo superiore ai 7 milioni in caso di partenza a gennaio, la soglia invece si abbassa addirittura a 2 se si discute di un trasferimento per la prossima estate. Questo non vuol dire che De Laurentiis stia già pensando a come venderlo, anzi.


Il passato recente, come nel caso di Milik, racconta di un club che non rifiuta un braccio di ferro per questioni meramente di principio, senza paura di perdere un tesserato in nome del rispetto dei contratti. Insomma, l’amicizia può anche non essere così lunga, i patti invece sono sempre chiarissimi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.