Victor Osimhen al centro di tutto, al centro del Napoli e dell'attacco azzurro. Il bomber nigeriano dopo l'esclusione dai prossimi Mondiali avrà ancor più voglia di riprendere il proprio cammino in campionato con la compagine partenopea per realizzare il sogno scudetto. Contro l'Atalanta sarà squalificato ma gli azzurri quest'anno sono andati in gol con 13 marcatori differenti.
rassegna
Atalanta-Napoli, Spalletti punta sul gioco per sopperire all’assenza di Osimhen
Fattore Osimhen per il Napoli, i numeri del bomber nigeriano parlano chiaro
Atalanta-Napoli, la sfida del gol senza Osimhen
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un focus su Atalanta-Napoli e l'attacco azzurro.
Ecco quanto evidenziato:
"Non ci saranno Duvan Zapata da una parte e Victor Osimhen dall’altra, l’uno infortunato e l’altro squalificato. Ma non pensiamo che Atalanta-Napoli di domenica soffrirà la mancanza dei centravanti totem".
"L’Atalanta per esempio è la squadra che in questa Serie A ha mandato in gol il maggior numero di giocatori. Sono 18: Pasalic, Zapata, Malinovskyi, Koopmeiners, Muriel, Ilicic, Miranchuk, Zappacosta, Palomino, Toloi, Demiral, Maehle, Freuler, Pessina, De Roon, Cissé, più Gosens, nel frattempo ceduto all’Inter, e Piccoli, oggi in prestito al Genoa.
Il Napoli, con 13 marcatori differenti, patisce una certa dipendenza da Osimhen, autore di 11 reti, però è sopravvissuto alla lunga assenza del nigeriano per il grave infortunio al volto e Luciano Spalletti troverà un’alchimia offensiva. Probabile che si affidi al tridente leggero, ma molto dipenderà dalle condizioni che paleseranno i giocatori di rientro dagli impegni nelle varie nazionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA