Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen: “Felice di aver trovato Mary. So cosa si prova a spaccarsi la schiena a Lagos, la aiuterò io”

Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Cinquecentomila follower sono tanti, ma cercare, attraverso il popolo dei social, una ragazza con una gamba amputata tra 16 milioni di abitanti (tanti sono quelli di Lagos in Nigeria) è una grande impresa. Sono bastate 24 ore di mobilitazione per...

Domenico D'Ausilio

Cinquecentomila follower sono tanti, ma cercare, attraverso il popolo dei social, una ragazza con una gamba amputata tra 16 milioni di abitanti (tanti sono quelli di Lagos in Nigeria) è una grande impresa. Sono bastate 24 ore di mobilitazione per dare l’occasione a Victor Osimhen di incontrare, sia pur attraverso una videochiamata, Mary Daniel, la giovane che aveva visto per caso in una foto sui social e che gli aveva strappato il cuore. E soprattutto fatto rivivere il suo passato triste.

Osimhen: "Felice di aver trovato Mary"

Osimhen racconta al Corriere del Mezzogiorno: "Sono felice di aver parlato con lei. L’ho trovata e ora va tutto bene, l’aiuterò perché so come ci si sente a spaccarsi la schiena per le strade di Lagos. Ho attraversato questa fase della vita. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a trovarla". Il numero di cellulare arrivato ieri mattina e d’istinto la videochiamata, che ha anche postato sui social. "Come stai?", le ha chiesto. "So cosa provi e la difficoltà che sta vivendo. Vederti così mi fa star male, da oggi ti aiuto io". Non avrebbe mai immaginato, la ragazza con una gamba sola, che anche nella sua vita sarebbe arrivato l’angelo buono. Ha ringraziato e gli ha regalato tantissimi sorrisi. "Ho il cuore pieno di gioia", ha detto Osimhen. E poi i ringraziamenti: ai suoi follower: "Apprezzo molto i vostri sforzi, mi avete reso felice. Che Dio vi benedica". Cosa farà per Mary Daniel? Osimhen non ha mai pensato di svelare particolari sull’aiuto che darà alla ragazza. I social arrivano fino a un certo punto, c’è poi una sfera privata e una riservatezza morale che fanno del centravanti del Napoli un ragazzo dal cuore d’oro.