rassegna

Osimhen-Lookman, sarà sfida a distanza tra i due bomber: i numeri a confronto

lookman osimhen
Entrambi sono dei capisaldi delle loro formazioni
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Atalanta sarà anche la sfida nella sfida tra Osimhen e Lookman, compagni di squadra con la Nigeria ed avversari oggi al Maradona.

Osimhen-Lookman, tutti i numeri

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Osimhen e Lookman, ovvero le stelle di Napoli e Atalanta, i riferimenti a cui le due squadre s'aggrappano sorretti da numeri invitanti. Osimhen, che ha segnato proprio contro i nerazzurri il suo primo gol con la maglia del Napoli il 17 ottobre 2020, è fermo a undici reti in campionato più due in Champions per un totale di tredici stagionali, poche rispetto ai suoi standard ma giustificate dalle tante assenze per infortunio e, appunto, la Coppa d'Africa. Lookman, che non è una prima punta classica ma sa fare tutto, non è più una sorpresa: nove gol stagionali, otto in campionato, terzo miglior realizzatore dell'Atalanta dopo Koopmeiners e De Ketelaere (...) L'attesa era tutta per Osimhen, Pallone d'Oro africano, eppure Lookman ha stupito tutti, confermandosi leader tecnico anche in nazionale. Tre gol in Coppa d'Africa, tutti pesanti. A lui la Nigeria si è affidata per volare in semifinale. Due gol al Camerun agli ottavi (uno su invito di Osimhen), uno all'Angola ai quarti. Osimhen ha segnato appena una rete all'esordio contro la Guinea Equatoriale di testa su assist proprio dell'atalantino. Il bomber del Napoli ha pagato una condizione fisica non ottimale e le affettuose attenzioni di tutti i difensori che lo hanno affrontato. Ne ha approfittato proprio Lookman che girandogli attorno è stato decisivo per il secondo posto della sua nazionale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.