Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – Osimhen, ieri lavoro personalizzato a Castel Voltruno: oggi visita di controllo a spalla e braccio

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è guarito dal Covid-19, l’annuncio del club azzurro nel tardo pomeriggio di ieri sul profilo Twitter. Oggi potrà...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano è guarito dal Covid-19, l'annuncio del club azzurro nel tardo pomeriggio di ieri sul profilo Twitter. Oggi potrà riprendere gli allenamenti in gruppo a Castel Volturno e Gattuso potrebbe decidere di convocarlo, pur non essendo ancora disponibile per giocare, nel gruppo che partirà in giornata per Verona.

Osimhen, oggi visita di controllo a spalla e braccio

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ieri pomeriggio è già tornato a Castel Volturno cominciando a svolgere un lavoro personalizzato e po' di corsa. Trascorsi i 21 giorni di positività con l'ok dell'ASL poteva riprendere ad allenarsi in forma individuale. E con il risultato della negatività del tampone è arrivato il via libera per gli allenamenti di gruppo. Ora l'obiettivo è che possa tornare in panchina già giovedì contro lo Spezia in coppa Italia per poter poi essere lanciato nella mischia contro il Parma in campionato. Guarita già da tempo la lussazione alla spalla, negli ultimi giorni sono migliorate le sue condizioni relative al fastidio alla mano. Osimhen giorno dopo giorno si è sentito sempre meglio e il suo rientro adesso sembra vicino. Oggi è prevista la visita di controllo a spalla e braccio da parte dello staff medico del Napoli per l'ultima verifica sulle sue condizioni. In questo periodo di isolamento nella sua casa a Posillipo ha svolto lavoro atletico sulla cyclette e il tapis roulant. Gattuso è rimasto in costante contatto con lui attraverso le video chiamate, ieri lo ha incrociato per la prima volta di persona a Castel Volturno e oggi potrà averlo finalmente in gruppo e parlargli di persona in vista del ritorno in partita.